Game of Thrones – La Ribellione di Robert non sarà uno degli spinoff

Dal momento in cui è trapelata la notizia che HBO starebbe lavorando a ben quattro (o cinque?) spinoff di Game of Thrones, preparandosi all’addio allo show l’anno prossimo, i fan si sono sbizzarriti con teorie e desideri circa le storyline che avrebbero avuto piacere a vedere trasposte sul piccolo schermo. Prima fra tutte, ovviamente, la Ribellione di Robert, che ha innegabilmente dato il via agli eventi di A Song of Ice and Fire.

Tuttavia, a smorzare gli entusiasmi dei fan è intervenuto lo stesso George R. R. Martin, il quale, con un post sul suo blog (del quale potete leggere qui la versione integrale), è intervenuto a fare chiarezza sulla situazione. “Non posso dirvi su cosa si concentreranno gli show (cioè, potrei, ma non lo farò), ma vi dirò un paio di cose su cui sicuramente NON si concentreranno. Il che sicuramente deluderà alcuni di voi, ma meglio ora che dopo, credo. Non faremo Dunk & Egg. Mi piacerebbe davvero tanto e credo anche a molti di voi, ma finora ne ho pubblicato solo tre racconti e ce ne sono almeno altri sette, otto o dieci che vorrei pubblicare. Non voglio replicare quanto accaduto con Game of Thrones, con lo show che ha superato i libri. Quando arriverà il giorno in cui avrò finito i racconti, ci faremo una serie tv…Ma è un giorno troppo lontano nel tempo. Non faremo nemmeno la Ribellione di Robert. So che migliaia di voi lo vorrebbero, so dell’esistenza di una petizione in merito…Ma, per il tempo in cui finirò di scrivere A Song of Ice And Fire, sarete a conoscenza di tutto quel che di rilevante è accaduto con la ribellione di Robert. In uno show del genere non ci sarebbero rivelazioni e sorprese ulteriori, solo la messa in scena dei conflitti il cui esito vi è già noto. Non è la storia che voglio raccontare ora come ora; sembrerebbe troppo come una vecchia storia raccontata per la seconda volta“.

L’autore, inoltre, ha tenuto a rassicurare i lettori circa il fatto che sta continuando a scrivere The Winds of Winter, aggiungendo anche che gli farebbe comodo avere delle giornate più lunghe, ma, dal momento che ciò non è possibile, continua a giostrarsi come può fra gli svariati impegni (da ultimi, anche questi spinoff).

Voi che ne pensate di questa sua scelta? Ditecelo nei commenti!

About Allegra Germinario

Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

The Originals – Candice King nella premiere

E’ tutto vero, fan della Klaroline! EW ha confermato che Candice King, famosa per aver …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close